top of page

WWW...Wednesday #1

Ciao lettrici e lettori, bentornati nel mio blog! Come state? Oggi primo post di una rubrica che sta spopolando e che ho intenzione di iniziare anche io: "W W W Wednesday". Questo è un format settimanale ideato dal blog "Should be reading", con lo scopo di riportarvi le letture appena concluse, in corso e future.


1) What are you currently reading?

Cosa stai leggendo?


2) What did you recently finish reading?

Cosa hai appena finito di leggere?


3) What do you think you will read next?

Cosa pensi che leggerai dopo?


 


COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?




L'ultimo libro che ho letto è stato il "Mare Senza Stelle", di Erin Morgenstern, di cui a breve vorrei parlarvi qui sul blog con una recensione. Questo libro è stato molto più che una lettura: leggere il "Mare Senza Stelle" è un’esperienza di vita unica, che una pagina dopo l'altra ci trasporta in un mondo di magia, città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C'è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, e chi invece mira alla sua distruzione. Zachary, il protagonista, é uno dei pochi fortunati ad avere la possibilità di accedervi, ed assieme a Mirabel, un'impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, compirà un viaggio attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul Mare Senza Stelle. Assolutamente promosso a pieni voti e consigliatissimo agli amanti del genere ma anche a chi vuole tornare a vedere il mondo con gli occhi di un bambino. Perché in fondo, alla fine di tutto, rimangono sempre le storie.


 


COSA STAI LEGGENDO?




Qualche giorno fa finalmente mi sono decisa ad iniziare "4321", romanzo di Paul Auster di cui avevo sentito parlare molto e bene su vari blog e canali YouTube. Il libro narra la storia di Archie Ferguson, e delle molteplici vite che avrebbe potuto avere se avesse preso una scelta piuttosto che un'altra, se avesse intrapreso questa o quella strada. Una romantica riflessione sulla vita e sul modo in cui le nostre scelte influenzano il nostro futuro. Perché siamo noi gli artefici del nostro destino. Ammetto che avevo un po' paura di affrontare questa lettura data la mole del libro, ma si sta rivelando una lettura piuttosto piacevole, nonostante proceda piuttosto lentamente fino ad ora. Vedremo.


 

COSA PENSI CHE LEGGERAI DOPO?





Dopo aver finito "4321", penso che mi immergerò completamente nella lettura della saga di "Nevernight" di Jay Kristoff, considerata la trilogia fantasy più innovativa del decennio, consigliatami a più riprese da un'amica. Della saga possiedo solo il primo libro per ora: "Nevernight- Mai dimenticare", il primo capitolo della storia di Mia Corvere, destinata a distruggere imperi, che a soli dieci anni riceve la sua prima lezione sulla morte e giura di vendicarsi. Le ombre la amano, si nutrono della sua paura, e Mia sarà costretta a trasformarsi in un'arma implacabile per mettersi alla prova tra nemici e amici letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. Ho grandi aspettative per questa trilogia, penso che potrebbe diventare una delle mie saghe preferite. Comunque ve ne parlerò più avanti in una recensione.


 

E voi? Cosa state leggendo? Cosa avete letto e cosa avete intenzione di leggere? Scrivetemi qui sotto nei commenti, e se volete potete anche lasciarmi i link dei vostri "WWW... Wednesday", sarò molto felice di passare a dare un'occhiata.


2 Comments


Rita Di Vito
Rita Di Vito
Sep 29, 2020

Grazie Jessica, mi fa molto piacere 💓 effettivamente anche io ora che ho letto i primi due volumi non posso di certo dire che sia innovativa,anzi, tuttavia mi ha comunque conquistata😍

Like

Jessica Gandola
Jessica Gandola
Sep 29, 2020

Oh, un WWW fatto come si deve, adoro questa rubrica quando è così grassoccia!

Per quanto riguarda le tue letture, io ho letto i primi due volumi di Nevernight e definirla la serie fantasy più innovativa del decennio lo trovo un po' esagerato. È un'ottima serie fantasy, ma di innovativo direi che non ha quasi nulla.

Like
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di Sussurri di lettura. Creato con Wix.com

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page